Serena Tosoni
INSEGNANTE BODYCODESYSTEM E PILATES
Serena Tosoni a partire dalla sua infanzia inizia il lavoro sul corpo approcciandosi al mondo della danza all'età di 4 anni, iniziando dapprima con lo studio della danza classica per poi proseguire, all'età di 10 anni fino ai 20, con la danza moderna.
Da bambina particolarmente sensibile diventa un'adolescente emotiva e curiosa, decide così di frequentare il liceo socio-psico-pedagogico per avvicinarsi alle scienze umane diplomandosi con ottimi voti. Affascinata dallo studio della persona nel suo insieme, come unione di corpo, mente e spirito, e dalla relazione d'aiuto prosegue il suo percorso di formazione, tuttora in corso, frequentando diversi corsi e seminari legati alla crescita personale.
Il Bodycodesystem, metodo ideato dal Maestro Pino Carbone, le fa da pioniere.
Partecipa, infatti, a tutta la formazione nel Main Center "Il Vortice" di Firenze prendendo le certificazioni delle diverse attrezzature del metodo, con i maestri Pino Carbone e Ivana Chiaravalloti, continuando a frequentare il centro annualmente per gli aggiornamenti.
ARPD (Auto Rieducazione Posturale Dinamica), Master Stretch, Elvis e Geometrix sono le certificazioni conseguite del mondo Bodycode, basate su tre livelli di insegnamento.
Intraprende parallelamente il percorso per diventare istruttrice di Pilates formandosi presso la scuola Power Pilates, la quale rispetta l'originalità del metodo inventato nel '900 da Joseph Hubertus Pilates. Ottiene le certificazioni di Beginner Matwork e Intermediate Matwork frequentando i corsi nella sede di Milano per poi proseguire con gli aggiornamenti e gli approfondimenti nella sede di Verona.
Nonostante la sua giovane età nel 2014 apre lo studio Posturalmente, nel quale inizia a collaborare con diversi professionisti del settore benessere organizzando attività olistiche di vario genere.
Nel 2019 decide di dare vita a un nuovo progetto, il Centro Olistico Zoí, con l'obiettivo di creare una rete d'aiuto per le persone che vogliono stare bene intraprendendo un viaggio alla scoperta di sè stesse.